Arte Senza Confini, mostra di arte brasiliana a Roma
06.09.22
Arte Senza Confini, mostra di arte brasiliana a Roma

Arte Senza Confini, mostra di arte brasiliana a Roma

6 Settembre 2022 5
 
#Roma

Nell’anno dove il Brasile celebra il centenario della Settimana dell’Arte Moderna, arriva a Roma una mostra dedicata all’arte brasiliana. 

Un cast di artisti brasiliani sarà in mostra nella Galleria La Pigna (in via della Pigna, 13a) dal 9 al 19 settembre. “Arte Senza Confini”, o “Arte Senza Frontiere”, e il titolo dell’esposizione.

 
Secondo i curatori, tutti e due di nazionalità italo-brasiliana, la possibilità di presentare opere di artisti che vivono in Brasile, a Roma, lega ulteriormente i 2 paesi. Nel seicentesco Palazzo Maffei Marescotti, tra il Pantheon e Largo Argentina, circondati da testimonianze artistiche mozzafiato, gli artisti che esporranno alla Galleria La Pigna si distinguono con differenti tecniche espressive. Sono: Amin, Ana Goulart, Cristiane Maschietto, Di Miranda, Duda Clementino, Edoardo Pacelli, Eliete Tordin, Eunice Khoury, Fabio Marinho, Flávia Pircher, Gisele Faganello, Herivelton Silva, JB Lazzarini, Josie Mengai, Karol Coelho, Lídia Madeira, Paula Macedo, Paula Pimenta, Rosa Dos Anjos, Stephen Linsteadt, Tânia Martins, Tiago Marques, Valéria Pinheiro e Vitória Bazaia. L’obiettivo e mostrare un po’ della diversità dell’arte contemporanea attraverso dipinti, disegni, foto e sculture, di differenti tendenze e stili. 

Fonte: Italia24.Org